11 novembre 2020


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 75.855 casi di positività, 2.430 in più rispetto a ieri, su un totale di 22.539 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. Questo dato comprende i 100 casi riferiti a ieri e relativi a Ferrara, non contabilizzati a causa di un problema al sistema informatico (come riportato nel bollettino di ieri).


...

Dalla Chirurgia generale alle Malattie infettive e tropicali, dalla Geriatria all’Otorinolaringoiatria, alla Pediatria. Anche quest’anno la Regione Emilia-Romagna conferma il proprio impegno per far sì che i medici specializzati siano, anche in un futuro prossimo, in numero adeguato alle proprie necessità.



10 novembre 2020


...

Reggio Emilia rafforza l’impegno sul tema dei diritti, del riconoscimento delle culture, della cittadinanza e della convivenza civile tra persone di provenienze differenti grazie al progetto “Ditutti”, il piano di azioni strategiche promosso dall’Amministrazione comunale e realizzato in sinergia con la Fondazione Mondinsieme per accrescere le politiche interculturali e la coesione sociale con una serie di azioni e strategie in ambiti diversi, che prenderanno il via dalle prossime settimane.



9 novembre 2020


...

Avviato il confronto tra Comune e Comitato su “902-Abitare solidale”. Nei primi due incontri il Comune ha esposto le ipotesi alternative di attuazione del progetto: il ritorno in locazione agevolata con possibilità di riscatto e l’edificazione di un nuovo immobile per vendita convenzionata con accesso prioritario per gli attuali residenti.


7 novembre 2020



...

Vaccinazione antinfluenzale 2020-2021, a seguito della straordinaria adesione dei cittadini alla campagna, nonostante l’acquisto da parte dell’Ausl IRCCS di Reggio Emilia di un quantitativo superiore del 30% rispetto all’anno precedente (nel 2019 si erano acquistate 102mila dosi, mentre nel 2020 ne sono state ordinate 131mila) i vaccini a disposizione al momento non consentono di rispondere a tutte le richieste ricevute.


6 novembre 2020



5 novembre 2020



...

La maggiore sicurezza di pedoni e ciclisti davanti alle scuole è l’obiettivo del Progetto Re-Clacs (Reggio Emilia Casa-lavoro e Casa- scuola), messo a punto dall’Amministrazione comunale e approvato dalla giunta per riqualificare i ‘Fronti scolastici’, gli spazi pubblici antistanti gli accessi alle sedi scolastiche.


4 novembre 2020


...

Energia pulita con l’obiettivo di arrivare al 100% da fonti rinnovabili entro il 2035. Un programma annuale, già a partire dal 2021, di controlli periodici sullo stato di efficienza, conservazione e funzionamento delle dighe. Un piano straordinario di ammodernamento degli impianti per renderli più sostenibili, a partire dalle prossime concessioni che saranno rilasciate, per produrre più energia verde, a parità di risorsa idrica utilizzata, e realizzare interventi di conservazione dei bacini dei corsi d’acqua di pertinenza a tutela dell’ecosistema e della biodiversità.


3 novembre 2020


2 novembre 2020



31 ottobre 2020

...

L'Associazione nazionale delle testate online (Anso), la Federazione italiana dei settimanali cattolici (Fisc) e la Federazione nazionale della Stampa italiana, sindacato unico e unitario dei giornalisti italiani, hanno sottoscritto nella serata di ieri un accordo collettivo nazionale transitorio per la regolamentazione delle prestazioni di lavoro giornalistico nelle testate online di informazione locale aderenti ad Anso e nelle testate periodiche aderente alla Fisc.



30 ottobre 2020



29 ottobre 2020



28 ottobre 2020



27 ottobre 2020


26 ottobre 2020



24 ottobre 2020

...

Alle ore 3 della notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre si dovranno spostare le lancette indietro di un'ora, tornando così alle ore 2:00. Nel weekend, infatti, tornerà l'ora solare. Farà buio prima la sera e si avrà più luce la mattina, almeno nelle prime settimane.