18 novembre 2020





17 novembre 2020


16 novembre 2020






14 novembre 2020





13 novembre 2020

...

Correggio, in occasione della Giornata del dono 2020, il 17 ottobre scorso, il sindaco Ilenia Malavasi ha donato a medici, infermieri, tecnici, operatori, dell’Ospedale San Sebastiano una targa in segno del ringraziamento e della riconoscenza della città intera per l’impegno, la professionalità e la dedizione dimostrate nell’emergenza COVID.


...

Dalla Chirurgia generale alle Malattie infettive e tropicali, dalla Geriatria all’Otorinolaringoiatria, alla Pediatria. Anche quest’anno la Regione Emilia-Romagna conferma il proprio impegno per far sì che i medici specializzati siano, anche in un futuro prossimo, in numero adeguato alle proprie necessità. E lo fa finanziando, con risorse proprie - 1 milione 800 mila euro - la prima annualità dei contratti di formazione specialistica, aggiuntivi rispetto a quelli garantiti dallo Stato.




12 novembre 2020

...

Parto Analgesia, il servizio su richiesta materna è attualmente operativo nonostante l’emergenza epidemiologica per il virus SARS-CoV-2 in corso. A causa dell’elevato rischio di contagio sono tuttavia sospesi i consueti corsi informativi in presenza sulle procedure per il parto spontaneo adiuvato dal controllo del dolore rivolti alle future madri.



...

Messaggi con indicazioni in tema Covid che sembrano inviati dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ma che tali non sono. Circolano attraverso le piattaforme di messaggistica, in particolare da ieri su WhatsApp e anche nelle ultime ore, va però precisato che - tranne in un caso in cui viene riportato un suo post - si tratta di messaggi fasulli, che in alcun modo fanno riferimento al presidente della Regione o alla Regione stessa.



11 novembre 2020


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 75.855 casi di positività, 2.430 in più rispetto a ieri, su un totale di 22.539 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. Questo dato comprende i 100 casi riferiti a ieri e relativi a Ferrara, non contabilizzati a causa di un problema al sistema informatico (come riportato nel bollettino di ieri).


...

Dalla Chirurgia generale alle Malattie infettive e tropicali, dalla Geriatria all’Otorinolaringoiatria, alla Pediatria. Anche quest’anno la Regione Emilia-Romagna conferma il proprio impegno per far sì che i medici specializzati siano, anche in un futuro prossimo, in numero adeguato alle proprie necessità.



10 novembre 2020


...

Reggio Emilia rafforza l’impegno sul tema dei diritti, del riconoscimento delle culture, della cittadinanza e della convivenza civile tra persone di provenienze differenti grazie al progetto “Ditutti”, il piano di azioni strategiche promosso dall’Amministrazione comunale e realizzato in sinergia con la Fondazione Mondinsieme per accrescere le politiche interculturali e la coesione sociale con una serie di azioni e strategie in ambiti diversi, che prenderanno il via dalle prossime settimane.



9 novembre 2020


...

Avviato il confronto tra Comune e Comitato su “902-Abitare solidale”. Nei primi due incontri il Comune ha esposto le ipotesi alternative di attuazione del progetto: il ritorno in locazione agevolata con possibilità di riscatto e l’edificazione di un nuovo immobile per vendita convenzionata con accesso prioritario per gli attuali residenti.


7 novembre 2020



...

Vaccinazione antinfluenzale 2020-2021, a seguito della straordinaria adesione dei cittadini alla campagna, nonostante l’acquisto da parte dell’Ausl IRCCS di Reggio Emilia di un quantitativo superiore del 30% rispetto all’anno precedente (nel 2019 si erano acquistate 102mila dosi, mentre nel 2020 ne sono state ordinate 131mila) i vaccini a disposizione al momento non consentono di rispondere a tutte le richieste ricevute.


6 novembre 2020