5 dicembre 2020



...

Da domenica 6 dicembre, l’Emilia-Romagna torna in zona gialla. Il passaggio nella fascia a rischio minore rispetto a quella arancione, dove la regione resterà ancora fino alla mezzanotte di domani, verrà formalizzato nella nuova ordinanza che il ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà in serata, così come comunicato nel pomeriggio dallo stesso ministro al presidente della Regione, Stefano Bonaccini.


4 dicembre 2020




3 dicembre 2020

...

Il personale della Questura di Parma ha trascorso tre intensi giorni di controlli del territorio finalizzati, oltre alla prevenzione e alla repressione dei reati, a controlli amministrativi per la verifica del rispetto della normativa di cui al vigente D.P.C.M. e al codice della strada in genere.




2 dicembre 2020

...

Gestivano un'attività di autonoleggio tramite Facebook, ma attraverso contratti irregolari e fornendo veicoli che, oltre a non essere immatricolati per il noleggio, erano sprovvisti di assicurazione e non sottoposti a revisione: la Polizia Locale ha scoperto la cosa, denunciando due uomini per truffa. Si tratta di un cinquantenne residente nel Reggiano e un trentenne residente a Modena.


...

Salgono a 31 milioni di euro le risorse disponibili per i ristori economici a favore delle categorie che in Emilia-Romagna hanno dovuto sospendere o limitare le loro attività a causa delle misure restrittive introdotte per frenare il contagio da Coronavirus. Si tratta di pubblici esercizi come bar e ristoranti, taxi e Noleggio con conducente, operatori della cultura e comparto sport, palestre e piscine.



1 dicembre 2020

...

La Direzione dell’Ausl IRCCS di Reggio Emilia invita i cittadini della provincia a diffidare delle persone che, qualificandosi come dipendenti ospedalieri, avanzino telefonicamente richieste di offerte in denaro a favore degli ospedali e/o dell’Azienda Sanitaria e/o di progetti collegati a qualche specifica patologia. In questi giorni, in particolare, sono state segnalate richieste telefoniche di denaro.



30 novembre 2020



28 novembre 2020

...

Prosegue il processo di riallineamento delle misure anti-Covid previste dall’ordinanza regionale rispetto a quelle contenute nel Dpcm del Governo per le aree in zona arancione, dopo due settimane nelle quali l’Emilia-Romagna aveva adottato provvedimenti più restrittivi d’intesa col ministro della Salute.



27 novembre 2020



26 novembre 2020

...

L’Associazione Diabetici di Pesaro O.d.v., fondata nel 1988, è una istituzione di volontariato alla quale hanno aderito, sin dalle sue origini, numerosi iscritti. È gestita da un direttivo di cinque soci coadiuvati da alcuni collaboratori volontari per far fronte a tutte le necessità istituzionali.




25 novembre 2020


24 novembre 2020


23 novembre 2020

...

Una nuova ordinanza, firmata oggi dal presidente della Regione, conferma le misure introdotte con la precedente del 12 novembre (in vigore dal 14) per il contrasto della pandemia, introducendo limitate modifiche di armonizzazione rispetto al provvedimento assunto dal ministro della Salute venerdì scorso, che ha inserito l’Emilia-Romagna nella cosiddetta zona arancione.


...

Il grande sport continua a essere protagonista in Emilia-Romagna. Stavolta è il turno del calcio: mercoledì 20 gennaio 2021 si giocherà infatti al “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia, la finale di Supercoppa Italiana 2020 tra la Juventus, vincitrice della Serie A 2019/2020, e il Napoli, che lo scorso giugno si è aggiudicato la Coppa Italia.




21 novembre 2020

...

La Guardia di Finanza di Ferrara ha individuato una milionaria frode all'IVA perpetrata sul territorio nazionale da svariate aziende "apri e chiudi", tutte gestite da soggetti di etnia cinese, create al solo scopo di far figurare un apparente giro d'affari, in realtà inesistente, e consentire, attraverso le false fatture emesse a favore di altre aziende gestite da connazionali, di evadere il Fisco.




20 novembre 2020

...

Italy Art scende in campo al fianco della Nazionale di calcio per esportare l'immagine e le bellezze del nostro Paese.




19 novembre 2020