16 aprile 2021


15 aprile 2021



14 aprile 2021


13 aprile 2021

...

Sono stati arrestati nel pomeriggio di giovedì 8 aprile, dagli agenti del nucleo antidegrado della Polizia locale di Reggio Emilia, due fratelli gemelli di 25 anni dediti ad attività di spaccio al quartiere Pappagnocca e nella zona del cinema Rosebud. Grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini, l’attività dei due fratelli era da qualche tempo tenuta d’occhio dagli agenti che poco dopo le 16, hanno notato uno dei due uscire di casa e consegnare un piccolo pacchettino a un giovane.





12 aprile 2021


10 aprile 2021




9 aprile 2021

...

Nasce in Emilia-Romagna la Fondazione per la Formazione Universitaria a orientamento professionale (FUP): un partenariato pubblico-privato che connette mondo universitario e reti industriali del territorio emiliano-romagnolo per la progettazione, la promozione e la gestione delle nuove lauree ad orientamento professionale.



8 aprile 2021


7 aprile 2021



6 aprile 2021


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 344.408 casi di positività, 1.493 in più rispetto a ieri, su un totale di 6.299 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’23,7%, assolutamente non indicativa dell’andamento generale, poiché il numero di tamponi eseguiti la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni. Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.


3 aprile 2021




2 aprile 2021


1 aprile 2021



...

L’Emilia-Romagna riconquista altre 11mila dosi di vaccino. Alle dosi arrivate all’inizio di questa settimana, si deve infatti aggiungere il lotto di Astrazeneca ABV5811, sequestrato il 15 di marzo su indicazione della Procura di Biella: nella giornata di ieri è stato emesso un provvedimento di dissequestro a livello nazionale, che riporta nelle dotazioni del Sistema sanitario regionale 11.630 dosi.


31 marzo 2021


...

Da lunedì 12 aprile in tutta l’Emilia-Romagna partono le prenotazioni per il vaccino anti-Covid dei cittadini dai 70 ai 74 anni: per i nati dal 1947 al 1951 sarà possibile fissare l’appuntamento utilizzando i consueti canali disponibili, dai Cup alle farmacie che effettuano servizio Cup, passando per tutti gli strumenti online a partire dal Fascicolo sanitario elettronico fino ad arrivare al telefono. Le vaccinazioni saranno effettuate nei 141 punti vaccinali già attivi da Piacenza a Rimini.


30 marzo 2021


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 333.169 casi di positività, 2.011 in più rispetto a ieri, su un totale di 11.964 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 16,8%, non indicativa dell’andamento generale, poiché il numero di tamponi eseguiti la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni. Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.


...

Vaccinare più persone possibili il prima possibile, e vaccinarne ancora di più non appena saranno disponibili nuove dosi. Dall’apertura di nuovi centri vaccinali all’estensione fino a mezzanotte dell’orario di attività di almeno un hub per provincia fino dalla ripresa delle vaccinazioni dai medici di base per il personale scolastico: la Regione è pronta a mettere in campo diverse iniziative per accelerare la campagna vaccinale.


29 marzo 2021

...

La Casa della Salute di Fabbrico entra a fare parte delle sedi vaccinali anti-Covid della nostra provincia, a partire da giovedì 2 aprile prossimo. All’esecuzione delle vaccinazioni saranno dedicati 5 giorni della settimana, inclusi i sabati e le domeniche. Nel primo periodo saranno operative due postazioni per una potenzialità di circa 250 vaccinazioni al giorno nelle quali saranno impegnati medici e infermieri.



...

Da giovedì 1 aprile la campagna vaccinale anti-Covid dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia vedrà l’attivazione di una sede a Santa Vittoria di Gualtieri. Lo storico Palazzo Greppi si prepara a ospitare 4 postazioni vaccinali il cui allestimento, che termina in questi giorni, occupa la grande sala centrale della struttura. A pieno regime, compatibilmente con le dosi a disposizione, potranno essere eseguite circa 500 vaccinazioni al giorno.


...

Bimba nata con una grave malformazione alla laringe che non le consente di respirare viene operata a soli tre giorni di vita e si salva. La neonata è stata assistita nella Terapia intensiva neonatale (TIN) dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia in ventilazione meccanica fino all’effettuazione di un intervento chirurgico correttivo, effettuato con completa risoluzione delle problematica.


...

La Direzione dell’Azienda USL informa che sono stati spediti in data odierna oltre 2700 sms indirizzati a ultraottantenni, già prenotati, a cui l'Azienda propone di anticipare l'appuntamento indicando una nuova data, senza l’orario. L’orario potrà essere definito qualche giorno prima dell’appuntamento in base alla programmazione delle agende.