8 novembre 2021


...

Vaccinati con Janssen, ecco le indicazioni operative della Regione Emilia-Romagna sulla dose di richiamo. Dopo gli aggiornamenti ricevuti dal ministero della Salute e dalla Struttura commissariale nazionale - che hanno fatto seguito al parere di Aifa - è stata inviata oggi dalla direzione generale dell’assessorato alla Sanità la nota applicativa a tutti i soggetti interessati, a partire dalle Aziende sanitarie e dai Dipartimenti di sanità pubblica.




6 novembre 2021


...

Comodo, veloce, sicuro e, soprattutto, smart, grazie all’applicazione delle più avanzate tecnologie informatiche. Dopo il decollo del servizio nei giorni scorsi anche a Ferrara città, è operativo in tutti i capoluoghi provinciali, da Rimini a Piacenza, e nelle più importanti aree urbane della regione il pagamento elettronico del biglietto sui bus tramite l’utilizzo della carta di credito o del bancomat in modalità contactless. Un campo in cui l’Emilia-Romagna è all’avanguardia a livello nazionale.


5 novembre 2021

...

Una spesa per gli interventi di pulizia delle strade più che raddoppiata rispetto alla media dei cinque anni precedenti e che in molti casi ha rischiato di mettere in difficoltà le casse comunali. E' quella che hanno dovuto sostenere lo scorso inverno diversi Comuni appenninici dell’area emiliana, particolarmente colpiti da un’ondata di forti nevicate.



4 novembre 2021


3 novembre 2021


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 433.011 casi di positività, 334 in più rispetto a ieri, su un totale di 15.962 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,1%, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che nei giorni festivi è inferiore rispetto agli altri giorni.


2 novembre 2021



30 ottobre 2021



29 ottobre 2021



28 ottobre 2021


27 ottobre 2021



26 ottobre 2021


...

Fermato nella mattinata di venerdì 22 ottobre, durante un regolare posto di controllo della Polizia Locale, un 26enne alla guida di un’Alfa Romeo ha spacciato la propria carta d’identità egiziana per patente di guida, scoperto dagli agenti è stato sanzionato con 5mila e cento euro. Poco prima delle 11.00 una pattuglia della polizia locale che stava controllando le auto in transito su via Pansa, ha intimato l’alt ad una Alfa Romeo.




25 ottobre 2021


...

La Direzione dell’Azienda USL IRCCS invita, in particolare i cittadini con prenotazione per la vaccinazione contro il COVID all’ex Ospedale Spallanzani a Reggio Emilia, a presentarsi all’appuntamento in orario, né in anticipo, né in ritardo.



23 ottobre 2021


22 ottobre 2021


...

Una vera e propria festa per la nuova scuola primaria della frazione di Cavola, sull’Appennino reggiano: l’ha organizzata questa mattina il Comune di Toano (RE), nei mesi scorsi costretto a rinviare l’evento a causa delle restrizioni previste dalla normativa anti-Covid. I ragazzi già da tempo possono fruire della nuova struttura e beneficiare dei vantaggi e dei miglioramenti in termini logistici e didattici, ma non c’era ancora stata l’occasione di un momento condiviso con la comunità.


21 ottobre 2021

...

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Reggio Emilia, nel corso degli approfondimenti svolti per contrastare le condotte di illecito accesso alle risorse finanziarie erogate dall’Unione Europea nel settore della Politica Agricola Comune, hanno accertato ipotesi di grave irregolarità a carico di un’azienda reggiana formalmente attiva, tra l’altro, nel settore delle coltivazioni miste di cereali, legumi e semi oleosi.



20 ottobre 2021


19 ottobre 2021

...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 428.076 casi di positività, 209 in più rispetto a ieri, su un totale di 15.981 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1,3%, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni.


18 ottobre 2021

...

Un impianto completamente rinnovato. Più sicuro e funzionale, a disposizione delle scuole, delle società sportive e di tutta la comunità di Albinea (Re) è quello inaugurato sabato dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, insieme al sindaco Nico Giberti.