Azzurra, a Reggio Emilia fino al 12 settembre la mostra sulla storia della Nazionale

1' di lettura 07/09/2021 - È stato presentato a Reggio Emilia il tour itinerante del Museo del Calcio di Coverciano, partito dal Museo del Tricolore per il proprio giro dell'Emilia-Romagna con l’inedita mostra “Azzurra: la grande storia della Nazionale”.

La mostra resterà aperta gratuitamente al pubblico fino a domenica 12 settembre, ogni giorno dalle ore 15 alle ore 22 ed i giorni 7 e 8 settembre dalle ore 10 alle ore 22.

Prossime tappe, Bologna e Modena.

Un viaggio nei ricordi, dalle origini e i primi successi della Nazionale Italiana al più recente trionfo di EURO 2020, che porta, fuori dal Museo di Coverciano, una selezione dei più importanti ed iconici cimeli della storia Azzurra nella città che ha dato i natali al tricolore italiano.

Tra gli oggetti in mostra, la Coppa di Euro 2020 che resterà in esposizione per il pubblico fino a mercoledì 8 settembre, quando la Nazionale sarà impegnata al Mapei Stadium nella partita contro la Lituania valida per le Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022.

L'iniziativa si inserisce nel calendario di eventi che legano sport e territorio sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna ed è organizzata in collaborazione con FIGC e Museo del Calcio di Coverciano con la realizzazione ed il coordinamento di Master Group Sport.

La prima tappa di Reggio Emilia è stata presentata al pubblico in conferenza stampa alla presenza, tra gli altri, del Presidente della Fondazione Museo del Calcio di Coverciano Matteo Marani e di Gianluca Pagliuca, indimenticato idolo dei tifosi con 39 presenze a difesa dei pali della Nazionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2021 alle 18:27 sul giornale del 08 settembre 2021 - 111 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ch8r





logoEV