Testamento Biologico, i professionisti dello sportello ospedaliero “SCEGLIERE” in Piazza Fontanesi con un banchetto informativo

1' di lettura 23/11/2021 - Disposizioni anticipate di trattamento meglio note come Testamento Biologico, dal 4 maggio 2021, è attivo a Reggio Emilia lo sportello “SCEGLIERE”. Si tratta di un servizio gratuito, dedicato ai cittadini e finalizzato a fornire informazioni sui diritti e sulle possibilità introdotte dalla Legge n. 219 del 2017 concernente “Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento”.

Attraverso i colloqui con operatori esperti e formati su questi temi (medici legali, medici di medicina generale, medici palliativisti, infermieri, bioeticisti), “SCEGLIERE” ha l’obiettivo di supportare le persone a redigere le proprie DAT in modo coerente con i propri valori, preferenze e obiettivi di vita. Nell’ottica di rendere il servizio sempre più fruibile da tutti i cittadini che fanno riferimento all’Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia, da oggi è possibile indicare come sede preferenziale per la consulenza una sede tra: Reggio Emilia, Guastalla e Castelnovo Né Monti.

Per chi desiderasse ricevere informazioni sullo sportello “SCEGLIERE” e sul suo funzionamento, i consulenti e i referenti del servizio saranno presenti con un banchetto informativo, in Piazza Fontanesi a Reggio Emilia il 24 novembre in occasione della festività di San Prospero, dalle ore 10 alle ore 18.

Gli incontri del Servizio “SCEGLIERE” si tengono, su richiesta dei cittadini e dei pazienti, nelle seguenti sedi: In-Forma Salute piano 1 del CORE, Arcispedale Santa Maria Nuova, Viale Risorgimento, 80 - Reggio Emilia; Ospedale Civile di Guastalla Via Donatori di sangue, 1 – Guastalla; Ospedale Sant’Anna Via Roma, 2 - Castelnovo Né Monti. Data, Ora e luogo esatto dell’incontro vengono concordate in occasione del primo contatto telefonico o via mail con il Servizio.

Per ulteriori informazioni sul servizio, seguire il link: https://www.ausl.re.it/scegliere-a-consulenza-etica-e-dat






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2021 alle 14:01 sul giornale del 24 novembre 2021 - 103 letture

In questo articolo si parla di attualità, reggio emilia, comunicato stampa, ausl emilia romagna, Ausl di Reggio Emilia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cvNh