IN EVIDENZA



5 maggio 2022



4 maggio 2022


3 maggio 2022

...

Si è svolta nel fine settimana del 1 maggio, l’esercitazione congiunta di soccorso in ambiente montano alla Pietra di Bismantova (RE), alla quale hanno preso parte la Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Rimini, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia-Romagna (SAER) ed i finanzieri del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF) di Abetone Cutigliano (PT).



2 maggio 2022


30 aprile 2022



29 aprile 2022



28 aprile 2022


27 aprile 2022



26 aprile 2022


23 aprile 2022

...

Una delegazione di sanitari dell’Ospedale Magati di Scandiano tra cui il direttore dell’ospedale Cristina Incerti Medici, diversi medici, infermieri e operatori socio sanitari che hanno operato nei reparti COVID, è stata ricevuta da Papa Francesco in udienza comune in Vaticano in Piazza San Pietro. Il Santo Padre si è soffermato a parlare con loro ringraziandoli uno ad uno calorosamente per l’operato e i sacrifici fatti durante i mesi difficili della pandemia. E loro, gli operatori, si sono commossi ripensando ai lunghi giorni vissuti in corsia.


...

Ammalarsi, contattare il medico, ricevere una prescrizione e ritirare i medicinali in farmacia per curarsi a casa: una pratica comune, che si avvia a diventare una consuetudine anche nella lotta al Coronavirus, per tutti quegli assistiti che contraggono il Covid in forma leggera, ma che rischiano di peggiorare a causa delle preesistenti condizioni di salute.


...

Si è arricchita di un ulteriore capitolo la vicenda giudiziaria che nel mese di maggio 2021 aveva visto - all’esito di una prima fase dell’operazione “ICARO” - i finanzieri astigiani, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica, procedere presso varie località del territorio nazionale al sequestro preventivo, disposto dal GIP del Tribunale di Asti e finalizzato alla confisca di 17 aeromobili per un controvalore complessivo pari a 10 milioni di euro per il reato di contrabbando doganale.



22 aprile 2022


21 aprile 2022



20 aprile 2022



19 aprile 2022


16 aprile 2022



15 aprile 2022


...

La Direzione Generale dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia e l’Unione Montana dei Comuni dell’Appennino Reggiano desiderano fornire alcune informazioni in merito ai contenuti dell’incontro che si è tenuto sabato scorso a Castelnovo ne’ Monti, volto a confermare la volontà comune di consolidare e rafforzare l’offerta sanitaria nel territorio appenninico, pur alla luce di una situazione contingente e generalizzata (in tutta Italia) che evidenzia una diffusa difficoltà nel reperimento di alcune figure professionali.



14 aprile 2022

...

Senza barriere, più connessa ai servizi di trasporto pubblico, più accessibile. A Reggio Emilia la stazione ferroviaria dell’alta velocità disegnata da Santiago Calatrava, l’archistar spagnolo che nove anni fa ha firmato il progetto realizzato con un contributo regionale di 60 milioni di euro, apre i cantieri con 8 milioni di euro per migliorare l’accessibilità dei passeggeri e creare nuovi servizi.




13 aprile 2022


...

Emilia-Romagna pronta a partire già domani, mercoledì 13 aprile, con le prenotazioni per la quarta dose del vaccino anti Covid-19 riservata, come prevedono le direttive nazionali, a tre categorie: gli anziani dagli 80 anni in su, le persone tra i 60 e i 79 anni (quindi nati dal 1943 al 1962) se affette da specifiche patologie critiche indicate dal ministero della Salute, e infine gli ospiti dei presidi residenziali per anziani (Cra e Rsa) a prescindere dall’età, che saranno vaccinati in via prioritaria. Complessivamente una platea potenziale composta da circa 500mila cittadini.