Ruba un cellulare: denunciato 26enne

2' di lettura 16/11/2022 - Tra le attività espletate dalla Polizia di Stato rientra il costante controllo del territorio effettuato dalla Squadra Volanti della Questura di Reggio Emilia.

L’attenzione e l’impegno degli operatori delle Volanti ha consentito nel primo pomeriggio di domenica 13 novembre 2022 di arrestare un 26enne che la notte precedente si era reso autore di una rapina.

Una pattuglia della Squadra Volanti, infatti, transitando in via Gorizia, notava un ragazzo che attraversava a piedi il parco adiacente il centro sociale Orologio che corrispondeva, per le caratteristiche fisiche e per l’abbigliamento, all’autore della rapina di uno smartphone avvenuta alle ore 00.20 del 13.11.2022 in danno di un 17enne intento ad attraversare il Parco “Diamante” per tornare a casa.

In particolare, il 17enne era stato avvicinato da un giovane che gli aveva intimato di consegnargli i suoi averi. Inizialmente aveva provato a fuggire ma era stato raggiunto dal rapinatore che, colpendolo alla testa, gli aveva strappato il telefono dalla mano, per poi allontanarsi in direzione centro città a bordo di una bicicletta.

Da accertamenti successivi, sulla base della descrizione fornita dal ragazzo del presunto rapinatore, gli operatori riconoscevano un 26enne già noto alle forze dell’ordine, con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona e in materia di stupefacenti, e sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla P.G.

Sulla base di questi elementi iniziavano le ricerche in zona che terminavano il pomeriggio successivo quando, come già detto, gli operatori lo rintracciavano all’interno del Parco dell’Orologio.

Dopo averlo riconosciuto, gli operatori della Squadra Volanti raggiungevano il giovane all’interno del Centro Sociale Orologio e qui lo identificavano, accertando che si trattava del 26enne presunto autore della rapina dello smartphone.

All’esito dei necessari accertamenti, il 26enne veniva deferito all’A.G. competente per l’ipotesi di reato di rapina.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram di Vivere Reggio Emilia.
Per Telegram cercare il canale @viverereggioemilia o cliccare su https://t.me/viverereggioemilia
È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverereggioemilia/





Questo è un articolo pubblicato il 16-11-2022 alle 10:19 sul giornale del 17 novembre 2022 - 4 letture

In questo articolo si parla di cronaca, emilia romagna, notizie, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dCXx





logoEV